Travi PREM reticolari in acciaio

Le travi PREM, costruite sulla base del noto e collaudato sistema PREM e mediante l'impiego di acciaio Fe50 saldabile, si contraddistinguono per la loro estrema versalità di impiego che le vedono utilizzate per la realizzazione di strutture residenziali così come per Capannoni prefabbricati sia industriali che commerciali nonchè per opere di ingegneria civile di pubblico interesse.

Le caratteristiche principali di questo tipo di travi in acciaio si possono riassumere nella facilità e velocità di posa e nell'assoluta autoportanza. Le travi PREM in acciaio e cemento armato che Agenzia-edilizia propone possono essere distinte in diverse tipologie che meglio rispondono alle esigenze progettuali. Un breve elenco e relativa descrizione a seguire.

Tipo reticolare in acciaioTravi PREM tipo reticolare in acciaio (in evidenza l' acciaio impiegato).

Travi PREM reticolari senza piatto

Le travi PREM reticolari senza piatto sono studiate per essere utilizzata in abbinamento al solaio predalle (o a lastre) ciò permette di ottenere un perfetto faccia a vista all'intradosso, garantendo l'uniformità della finitura del solaio. L’impiego del tipo Tr evita le operazioni di banchinaggio destinate alle travi gettate in opera con un conseguente e sensibile risparmio anche in termini di manodopera.
Tipo reticolari senza piattoTravi PREM tipo reticolare senza piatto

Travi PREM con basamento in cls

Questo tipo di trave presenta il basamento in calcestruzzo indicato in particolar modo per i solai predalles oppure solai alveolari anch'essi autoportanti. La struttura si presta soprattutto per le costruzioni di parcheggi interrati, strutture ospedaliere, edifici direzionali e per il terziario. Importante caratteristica delle travi PREM con basamento in calcestruzzo di Agenzia-edilizia è che garantiscono la necessaria resistenza al fuoco pur mantenendo l'autoportanza.
Tipo clsTravi PREM con basamento in cls.
Tipo ClsBasamento in calcestruzzo.