Facciate continue

Le facciate continue sono destinate al rivestimento esterno degli edifici e quelle qui offerte da Agenzia-edilizia possono essere studiate e progettate con montanti e traversi a vista oppure montanti e traversi a scomparsa ovvero facciate continue di tipo strutturale. Le vetrate utilizzate per il tipo "continue" si presentano di varie tipologie e colorazioni, comunque secondo indicazioni progettuali.
Esempio 4 Esempio di facciate continue.

Facciate ventilate

Per le zone cieche del rivestimento esterno degli edifici Agenzia-edilizia presenta facciate ventilate realizzate con materiali appropriati al raggiungimento del duplice obiettivo: architettonico ed ornamentale. La scelta di facciate ventilate che vi proponiamo comprende: alluminio o Alucobond, cotto, marmo, ceramica, cembonit, faveton e policarbonato Da notare anche la tipologia di facciata ventilata comunemente denominata "doppia pelle" che consiste in un rivestimento in vetro trasparente a tenuta puntuale con materiali di fissaggio in acciaio inox.
Esempio 1Facciate ventilate a doppia pelle.
Esempio 2Facciate ventilate in laterizio in abbinamento al tipo doppia pella.
Esempio 3Facciate ventilate in alucobond (in alternativa solo alluminio).
A seguito delle ultime normative in merito al risparmio energetico, i sistemi delle facciate continue e ventilate hanno subito un incremento qualitativo e prestazionale. Per le facciate continue si è ricorsi all’utilizzo di vetri con prestazione superiori,per le facciate ventilate invece si è ricorsi all’installazione di isolanti più performanti. La facciata ventilata, per la sua semplicità, conferisce all’edifico un aspetto moderno soprattutto per la possibilità di utilizzare prodotti e colori diversi. La facciata continua trasmette all’edifico una valenza estetica di notevole spessore. Il settore delle facciate e delle pareti è in continua espansione (sia per quelle ventilate che quelle continue), per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione.